Barack Obama annuncia il microfestival South By South Lawn, ispirato al SXSW

Il Presidente degli USA Barack Obama ha annunciato che il prossimo 3 ottobre, presso la Casa Bianca, si svolgerà un evento battezzato South By South Lawn (SXSL) - ispirato palesemente al South By South West (SXSW). Si tratta di un microfestival concepito per riunire le migliori menti creative e i pensatori del Paese per una notte di musica, cinema e innovazione tecnologica, sullo stile - appunto - dell'approccio del SXSW (che peraltro, al notissimo festival di Austin, ha partecipato lo scorso marzo insieme alla sua First Lady, come protagonista di un intervento/keynote).

Il responsabile del digital della Casa Bianca, Jason Goldman, ha descritto l'evento così:

è una chiamata perché tutti gli americani si rimbocchino le maniche e lascino un segno positivo nel nostro Paese - ma anche una celebrazione del grandissimo lavoro che molti di noi già hanno fatto.

SXSL sarà sostanzialmente suddiviso in tre parti: una dedicata all'innovazione/cambiamento, una al cinema e una alla musica (durante cui si esibiranno una serie di artisti affermati ed emergenti, ma non è ancora stato reso noto l'elenco dei nomi).

La partecipazione, contrariamente al SXSW, non è libera o subordinata all'acquisto dei biglietti: per essere nella rosa dei presenti, infatti, occorre superare un processo di selezione che inizia con un meccanismo di nomination dal basso. E' infatti possibile - tramite apposito sito - indicare i nominativi delle persone che si pensa dovrebbero essere presenti, per i loro meriti.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/-1mrJYV176_8FqKCb-fuN9Yto6w=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2016%2F09%2Fsouth-by-south-lawn.jpeg

SXSL è organizzato in partnership con il SXSW, l'American Film Institute (AFI), il promoter C3 Presents, e il President's Committee on Arts and Humanities (PCAH).

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.