Bruce Springsteen racconta come ha scritto la sua autobiografia - VIDEO

Bruce Springsteen racconta come ha scritto la sua autobiografia - VIDEO

Il Boss, Bruce Springsteen, con un video condiviso online ha raccontato il procedimento che - nel corso di sette anni - lo ha portato a scrivere e pubblicare la propria autobiografia "Born to Run" (che sarà disponibile dal 29 settembre).

Bruce spiega di avere iniziato a lavorare al volume nel 2009, dopo l'esibizione in occasione del Super Bowl:

Non sapevo proprio se sarebbe diventato un libro o qualcosa d'altro, o magari qualcosa per i bambini, quindi sono andato indietro con la memoria, fino all'inizio della storia, e ho cominciato a scrivere.

Ha poi aggiunto di avere approcciato la scrittura del libro come quando compone canzoni:

E' un procedimento in cui butti giù i pensieri così come arrivano, è una cosa molto personale, poi vedi se si può aggiustare qualcosa. E infatti torno sempre indietro e riscrivo ogni singolo verso. La parte più difficile è stata la terza del libro, quella in cui parlo del presente, perché è su persone che vivono ogni giorno con me. Questo è stato difficilissimo. La roba del passato mi faceva sentire molto più libero.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.