I Pink Floyd pubblicano il video di "Grantchester meadows", canzone contenuta nel box "The early years 1965-1972" - GUARDA

I Pink Floyd pubblicano il video di "Grantchester meadows", canzone contenuta nel box "The early years 1965-1972" - GUARDA

I Pink Floyd hanno pubblicato il video di “Grantchester meadows” per promuovere l’uscita del box ”The early years 1965-1972” in uscita l’11 novembre.

L'audio è stato registrato alla BBC nel 1969, mentre le riprese originali dell'epoca sono state girate a San Francisco nel 1970. Il materiale d'archivio è stato unito a immagini più recenti da Aubrey Powell.

Dicono i Pink Floyd: "Grantchester meadows” è una canzone di Roger Waters, originariamente eseguita solo da lui nell’album “Ummagumma” (il loro quarto uscito nel 1969), che celebra la campagna inglese. Questa speciale performance del gruppo è stata registrata per la BBC, con chitarre le acustiche e le voci di Roger Waters e David Gilmour più il piano di Richard Wright e il sottofondo registrato del canto degli uccelli canori evoca un giorno d'estate in un piccolo villaggio vicino a Cambridge. Tra i residenti illustri di Grantchester il poeta Rupert Brooke, che una volta trasferitosi lì scrisse la nostalgica poesia ‘The Old Vicarage, Grantchester’."





Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.