Gigi D'Alessio sul lastrico: "Canterò per i prossimi 15 anni per pagare i debiti"

In una intervista rilasciata al Corriere della Sera Gigi D’Alessio parla della sua situazione finanziaria e non è un bel parlare. Una serie di iniziative che si sono rivelate totalmente sbagliate lo hanno portato ad avere 25 milioni di euro di debiti.
Mutui con Unicredit, Mps, Banca Popolare di Milano e altri istituti ancora.
Un leasing Unicredit per la Ferrari California (con libretto falso fornito dal venditore), una transazione da 300mila euro con la Bmw. Tutti i beni di famiglia – ville, terreni, appartamenti, società - pignorati. Una situazione disastrosa.
Tra i creditori anche Valeria Marini alla quale deve 200.000 euro, cui dovrebbe fare fronte con un accordo che prevede un acconto da 30.000 euro e rate mensili da 5.000 fino a estinzione del debito.
Dice: "Canterò e farò concerti a lungo perché sono felice quando riesco a dare emozioni. E pazienza se almeno per i prossimi 15 anni canterò anche per pagarmi i debiti. Onorerò gli impegni”.
In questa situazione un ulteriore problema è rappresentato da Unicredit Leasing che ha pignorato anche tutte le somme dovute al cantante napoletano dalla Siae che potrebbe limitare i danni decidendo di affidare a Soundreef la gestione delle royalty.