Si forma un supergruppo con Roger Daltrey, Greg Lake e Gary Moore

Si forma un supergruppo con Roger Daltrey, Greg Lake e Gary Moore
Nel rock vi fu un'epoca in cui piacevano molto i supergruppi, formazioni al cui interno militavano nomi celebri provenienti da varie band. Anno 2004: si ricomincia? Per ora c'è un solo esempio, quello dei Crusaders, ma non è detto che la cosa non possa divenire un trend. Magari solamente per scopi benefici, come appunto è il caso dei Crusaders. La line-up è di quelle che ai più giovani forse non diranno granché, ma che in ogni caso hanno fatto la storia del rock. Organizzato da Richard Desmond, il proprietario di un tabloid britannico, il gruppo è formato da Roger Daltrey, cantante degli Who, Greg Lake, bassista degli EL&P (Emerson, Lake and Palmer), e Gary Brooker, tastierista dei Procol Harum. La formazione è completata dal chitarrista Gary Moore, dal tastierista Zoot Money, dal chitarrista ritmico Simon Townshend (fratello di Pete degli Who) e dal sassofonista Nick Newall. I Crusaders hanno annunciato due concerti, entrambi a Londra, il cui incasso sarà interamente devoluto a fini benefici. I soldi provenienti dal primo, al club Ronnie Scott's, andranno al Teenage Cancer Trust, quelli dal secondo al Norwood Trust; quest'ultimo assiste adulti e bambini con handicap mentali.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.