Milano, tra settembre e ottobre un concerto benefico per le popolazioni colpite dal terremoto: i primi dettagli

Milano, tra settembre e ottobre un concerto benefico per le popolazioni colpite dal terremoto: i primi dettagli

Milano c'è, e farà la sua parte nell'ambito delle iniziative benefiche per raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso agosto: a confermarlo è l'assessore alla Cultura del capoluogo lombardo Filippo Del Corno, che ha anticipato oggi a Rockol i primi dettagli di un grande evento musicale il cui incasso sarà devoluto in beneficenza.

Il concerto si terrà tra la fine del prossimo settembre e l'inizio del prossimo ottobre: la manifestazione, voluta dal sindaco Giuseppe Sala su suggerimento della conduttrice Camila Raznovich, sarà patrocinata dal Comune di Milano. La data dell'evento è ancora in via di definizione, così come il cast: la location deputata a ospitare l'evento sarà, con ogni probabilità, il Forum di Assago, nell'hinterland sud del capoluogo.

Una manifestazione analoga si terrà anche a Roma, sempre nello stesso periodo: secondo prime indiscrezioni, riferite sempre a Rockol dall'ad della filiale italiana di Live Nation Roberto De Luca, la maratona musicale capitolina dovrebbe svolgersi al Circo Massimo, area archeologica nel cuore della città che negli ultimi anni ha ospitato gli show di - tra gli altri - Rolling Stones, Bruce Springsteen e David Gilmour.

Sempre De Luca, sentito qualche giorno fa da Rockol, ha spiegato di voler fornire supporto esterno alle manifestazioni di Milano e Roma in aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto mettendo a disposizione le sue competenze e sensibilizzando, al proposito, gli artisti presenti nel roster di Live Nation Italia: tra i nomi di spicco della filiale italiana della multinazionale figurano quelli di Marco Mengoni, Negramaro, Cesare Cremonini, Giorgia, Nesli, Planet Funk, Tiziano Ferro e Vasco Rossi.

Domani Rockol pubblicherà la trascrizione completa dell'intervista all'assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno: tra gli argomenti dell'incontro, l'utilizzo "musicale" dello stadio Meazza di San Siro, gli spazi futuri per la musica in città, l'arrivo di nuove manifestazioni nel capoluogo lombardo e altro ancora.

Music Biz Cafe, parla Ghemon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.