Concerti, musica e beneficenza, parla J-Ax: 'In questi casi fondamentale la velocità'

Concerti, musica e beneficenza, parla J-Ax: 'In questi casi fondamentale la velocità'

Evitare l'immobilismo, per andare dritto allo scopo, ovvero raccogliere la maggior quantità di fondi possibili da devolvere - meglio se direttamente, e con le minori spese collaterali possibili - direttamente a chi ne ha bisogno: J-Ax, in questi giorni impegnato in studio, ha voluto dire la sua in merito a quanto esternato da Fiorello, che all'inizio di questa settimana ha espresso sui social le sue perplessità in merito all'efficacia e alla trasparenza delle iniziative artistico-benefiche in favore delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto.


L'ex Articolo 31, insieme al socio Fedez e a Fabio Rovazzi, lo youtuber prestato alla musica che questa estate ha visto la sua "Andiamo a comandare" conquistare una certificazione come doppio disco di platino, ha infatti deciso di devolvere gli incassi dalle vendite dei prossimi tre mesi delle due hit di punta della scuderia Newtopia - il singolo congiunto "Vorrei ma non posto" e la stessa "Andiamo a comandare" - a favore della ricostruzione dell'asilo di Amatrice, il paese più colpito dal terremoto che ha scosso il centro Italia.

"Noi abbiamo deciso di fare la cosa più veloce che potevamo sposando un'iniziativa che coinvolge direttamente il Comune di Amatrice", ha spiegato lui: "Abbiamo due singoli forti già fuori, che vanno bene e abbiamo deciso di devolvere il ricavato dei prossimi tre mesi facendo una proiezione perché è più veloce, ha meno spese".

Ben vengano altre iniziative in questo senso, chiarisce il rapper, ma fondamentale, in questi casi, è che niente ritardi - o intacchi - l'aiuto: "L'importante è non fermarsi davanti al 'Dove vanno a finire i soldi?', e trovare il modo di devolvere i fondi perdendo il meno possibile in spese".

J-Ax, l'intervista per l'album 'ReAle'
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.