Katie Melua, esce il 14 ottobre il nuovo album 'In winter'

Katie Melua, esce il 14 ottobre il nuovo album 'In winter'

Si intitola "In winter" e verrà pubblicato il prossimo 14 ottobre il nuovo album di Katie Melua, cantautrice georgiana naturalizzata britannica assente dal panorama discografico dal 2013, anno di uscita della sua ultima prova sulla lunga distanza, "Ketevan": l'album, registrato sotto la supervisione del produttore Adam "Cecil" Bartlett (in passato già alla corte di, tra le altre, PJ Harvey e Marianne Faithfull) in uno studio casalingo costruito per l'occasione a Gori, nel paese natale dell'artista, include anche il contributo del locale coro femminile, composto da venticinque cantanti. L'artista spiega così la scelta del titolo:

"E' nato tutto da una conversazione che ho avuto con un mio amico un paio di inverni fa. Ci stavamo entrambi lamentando del fatto che non esistesse un disco perfetto da ascoltare durante i mesi invernali, un album che avrebbe riempito la casa di un suono meraviglioso, caldo e toccante, piuttosto che il solito scampanellio delle canzoni pop da radio tipiche del periodo pre-natalizio. Così da una necessità è nato ‘In Winter’"

Nel lavoro, a brani originali scritti per l'occasione, si alternano le reinterpretazione di, tra gli altri, il canto natalizio ucraino "Shchedryk", della composizione di Rachmaninoff "Nunc dimittis" e di "River" di Joni Mitchell.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.