I Mastodon presto in studio, fra ottobre e novembre

I Mastodon presto in studio, fra ottobre e novembre

I Mastodon, prog metaller originari di Atlanta, saranno a breve in studio per incidere le tracce del loro settimo album. La band ha intenzione di iniziare i lavori in autunno, fra ottobre e novembre, almeno stando alle recenti dichiarazioni del chitarrista Bill Krlliher, rilasciate a MikeJamesRockShow.com; in questo frangente ha spiegato:

Io, personalmente, ho messo in piedi circa 11 brani nel mio studio, quando ho avuto del tempo libero. Quando torneremo dal tour europeo, tenteremo di incontrarci, lavorare e scambiarci le idee, così da costruire un nuovo disco dei Mastodon. Nelle 11 canzoni incise fino a ora abbiamo suonato, principalmente, Brann Dailor ed io. Lui abita nella mia via, siamo cresciuti insieme, scriviamo insieme. Tornati a casa, riprenderemo il discorso la dove lo avevamo mollato. Ma siamo piuttosto avanti. Come dicevo, ci sono 11-12 idee molto solide, pezzi interi, completi di linee vocali e tutto quanto. E' solo questione di raffinarli e tagliare qualche pezzetto qua e là.

Kelliher ha poi aggiunto:

L'idea è di iniziare le registrazioni a ottobre, novembre. Quindi abbastanza presto. Ci piace lavorare su materiale fresco. Quando scrivi qualcosa, se la lasci lì per troppo tempo senza portarla a termine... finisce per non essere più fresca come all'inizio, perché quello è il momento in cui fai centro e hai l'energia giusta.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.