Zucchero, il 10 settembre su RAI Uno 'Zucchero partigiano reggiano': cosa c'è da sapere

Zucchero, il 10 settembre su RAI Uno 'Zucchero partigiano reggiano': cosa c'è da sapere

Andrà in onda il prossimo 10 settembre, in prima serata su Rai Uno, "Zucchero partigiano reggiano", serata dedicata al bluesman emiliano che il prossimo 16 settembre darà il via alla sua residency all'Arena di Verona in supporto al suo album più recente, "Black cat".

A condurre la trasmissione sarà Massimo Giletti: tra gli ospiti invitati a rendere omaggi a Sugar ci saranno i colleghi Andrea Bocelli, Francesco De Gregori, Elisa, Francesco Guccini, i 2Cellos e Paul Young, oltre che a Gerard Depardieu, Nino Frassica, Sabrina Ferilli e Gigi Buffon. In studio non mancherà una band di tredici elementi, che accompagnerà i momenti musicali ai quali si alterneranno interviste agli artisti e interventi delle personalità presenti. Come riferisce il sito maridacaterini.it, particolare attenzione sarà riservata alle origini contadine di Zucchero, molto legato alla sua terra, e agli episodi più significativi del suo percorso artistico e umano.

Inciso in parte negli Stati Uniti con tra star della produzione americana come Don Was, T Bone Burnett e Brendan O’Brien, "Black cat" (disponibile in diverse versioni internazionali, tra cui una per il mercato anglo-americano con “Turn the world down”, versione di "Love again" scritta da Elvis Costello, una spagnola con un duetto con Alejandro Sanz, una asiatica con il chitarrista Tomoyasu Hotei - con cui andrà in tour in Giappone il prossimo anno) è suonato da musicisti di prima grandezza, tra cui Mark Knopfler in due brani. Come già ampiamente riferito, Bono degli U2 è autore del testo di “Streets of surrender (S.O.S.)”.

Dall'archivio di Rockol - racconta il tour di "Black cat" e il ritorno all'Arena
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
22 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.