MTV Video Music Award 2016, ecco il programma di questa sera

MTV Video Music Award 2016, ecco il programma di questa sera

Il Madison Square Garden di New York si è agghindato a festa per ospitare gli "MTV Video Music Awards" 2016 che avranno luogo nella prossima notte italiana. In Italia lo show andrà in onda su MTV (in esclusiva su Sky al canale 133) nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 Agosto a partire dalle 02.00 con il pre-show e alle 03.00 con il main-show. La versione sottotitolata sarà trasmessa martedì 30 Agosto alle 21.10 sempre su MTV (canale 133 di Sky).

La serata si aprirà alle 02.00 con Alessia Cara, Jidenna e Lukas Graham che si esibiranno dal red carpet, durante il pre-show all'esterno del Madison Square Garden. Alessia Cara eseguirà un medley dei suoi singoli di successo, Jidenna proporrà la sua "Little Bit More" e, infine, il nominato nella categoria Best New Artist, Lukas Graham, chiuderà il pre-show con il suo ultimo singolo "Mama Said". A presentare il pre-show, DJ Khaled con Charlamagne Tha God e Lizzo.

Il main-show avrà tra i suoi protagonisti Britney Spears, che torna a distanza di 10 anni ai Video Music Awards; Ariana Grande con Nicki Minaj; Nick Jonas insieme a Ty Dolla $ign; The Future; i Chainsmokers assieme a Halsey; Rihanna, che oltre a esibirsi riceverà il "Michael Jackson Video Vanguard Award".

Altre stelle saliranno sul palco in qualità di presenter – ovvero, coloro che consegnano il premio - Sean "Diddy" Combs aka Puff Daddy, Alicia Keys, Ansel Elgort, Bebe Rexha, Fifth Harmony, Jaden Smith, Jimmy Fallon, Kim Kardashian West, Rita Ora, Shameik Moore e Tove Lo. Oltre al più decorato atleta olimpico della storia, il nuotatore Michael Phelps e la leggenda della ginnastica Simone Biles.

Tra gli artisti più nominati dell'edizione 2016 ci sono Beyoncé, che si è guadagnata il suo record personale di ben 11 nomination, e Adele che ne ha ottenute 8, entrambe in lizza per il Video of The Year.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.