Beach Boys: in uscita "Becoming the Beach Boys" con le registrazioni degli esordi

Beach Boys: in uscita "Becoming the Beach Boys" con le registrazioni degli esordi

E' uscito 26 agosto un doppio cd intitolato "Becoming the Beach Boys: The Complete Hite & Dorinda Morgan Sessions" (su Omnivore Records), che immortala le registrazioni precedenti al contratto con la Capitol del leggendario gruppo pop guidato da Brian Wilson.

Il disco è stato realizzato con la piena collaborazione della band e contiene tutti i nastri che sono stati rinvenuti e risalenti al periodo 1961-62, oltre a una serie di dialoghi in studio, registrati fra una take e l'altra. La band, all'epoca, constava dei fratelli Brian, Carl e Dennis Wilson, Al Jardine e cousin Mike Love. Nel doppio CD sono inclusi anche pezzi di Kenny and the Cadets, gruppo in cui militavano Brian e Carl Wilson, la madre Audree Wilson, Al Jardine e Val Poliuto.

L'album comprende 62 incisioni (per un totale di più di 40 diverse canzoni), con commenti e note a cura di Jim Murphy, autore di "Becoming The Beach Boys, 1961-1963".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.