Bruce Springsteen ieri sera in concerto dedica "My city of ruins" alla gente italiana colpita dal terremoto - VIDEO

Bruce Springsteen ieri sera in concerto dedica "My city of ruins" alla gente italiana colpita dal terremoto - VIDEO

Il legame di Bruce Springsteen con il nostro paese è risaputo. Partendo dalle chiare origini italiane della mamma Adele Zirilli (presente ieri sera tra il pubblico), fino ad arrivare ai concerti, sempre ‘speciali’, che da trent’anni a questa parte il Boss tiene in Italia.

Ieri sera nel secondo dei suoi concerti al MetLife Stadium di East Rutherford (New Jersey) Springsteen ha dedicato una versione particolarmente sentita di “My city of ruins” alla gente che ha subito il terremoto in Italia questa settimana.

Nota a margine: questo concerto, con le sue quattro ore, è stato il più lungo che lui abbia mai suonato negli Stati Uniti. Il suo record risale al 31 luglio 2012 quando all'Olympiastadion di Helsinki (Finlandia) suonò per quattro ore e sei minuti. Quattro ore e trenta minuti se si prende in considerazione anche il pre-set acustico (Fonte setlist.fm).

In tre canzoni – “American skin (41 shots)”, “The ghost of Tom Joad” e “Badlands” -, è stato raggiunto sul palco da Tom Morello che la sera precedente, a Toronto (Canada), con i suoi Prophets of Rage ha accolto sul palco Dave Grohl per una scoppiettante versione di “Kick out the jams” degli MC5.


 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.