Terremoto in Centro Italia: Beppe Carletti lancia un appello agli artisti per un grande evento benefico. Il tweet di solidarietà di Lady Gaga: 'Farò una donazione'
Prosegue la mobilitazione della comunità musicale italiana - e non solo - per correre in aiuto alle popolazioni colpite da sisma che ieri, mercoledì 24 agosto, ha colpito il reatino e una vasta porzione centrale del nostro Paese: sentito Radio Uno Rai Beppe Carletti, già tra i promotori del concerto benefico Italia Loves Emilia nel 2012, ha auspicato che gli artisti italiani riescano a trovare un accordo e "che a tempo opportuno si dia una mano, per quello che possiamo".
A questo appello - sostenuto, tra l'altro, dal Meeting delle Etichette Indipendenti - hanno fatto eco, come riferisce l'agenzia ANSA, quello di Carmen Consoli (già coinvolta nell'iniziativa benefica "Amiche per l'Abruzzo"), che si è detta disposta a fondare un supergruppo per sostenere iniziative a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, e di Paolo Fresu, convinto che "la musica italiana si ritroverà ancora una volta per solidarietà".
Sul versante internazionale, sia la leader degli Skunk Anansie che Lady Gaga hanno postato sui social network messaggi di solidarietà: in particolare, Miss Germanotta, che non ha mai fatto mistero delle proprie origini italiane, ha fatto sapere di essere pronta a fare una donazione per favorire la ricostruzione dei centri colpiti dal sisma.
Praying for the people in Italy who are suffering from earthquake. My family will make a donation to help repair these beautiful cities.🇮🇹
— Lady Gaga (@ladygaga) August 24, 2016