Terremoto in Centro Italia: Beppe Carletti lancia un appello agli artisti per un grande evento benefico. Il tweet di solidarietà di Lady Gaga: 'Farò una donazione'

Prosegue la mobilitazione della comunità musicale italiana - e non solo - per correre in aiuto alle popolazioni colpite da sisma che ieri, mercoledì 24 agosto, ha colpito il reatino e una vasta porzione centrale del nostro Paese: sentito Radio Uno Rai Beppe Carletti, già tra i promotori del concerto benefico Italia Loves Emilia nel 2012, ha auspicato che gli artisti italiani riescano a trovare un accordo e "che a tempo opportuno si dia una mano, per quello che possiamo". A questo appello - sostenuto, tra l'altro, dal Meeting delle Etichette Indipendenti - hanno fatto eco, come riferisce l'agenzia ANSA, quello di Carmen Consoli (già coinvolta nell'iniziativa benefica "Amiche per l'Abruzzo"), che si è detta disposta a fondare un supergruppo per sostenere iniziative a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, e di Paolo Fresu, convinto che "la musica italiana si ritroverà ancora una volta per solidarietà".

Sul versante internazionale, sia la leader degli Skunk Anansie che Lady Gaga hanno postato sui social network messaggi di solidarietà: in particolare, Miss Germanotta, che non ha mai fatto mistero delle proprie origini italiane, ha fatto sapere di essere pronta a fare una donazione per favorire la ricostruzione dei centri colpiti dal sisma.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.