Cose bizzarre dal mondo: "Sweet Child o' Mine" in versione indiana diventa "Sweet Indian Child O' Mine" - ASCOLTA

Cose bizzarre dal mondo: "Sweet Child o' Mine" in versione indiana diventa "Sweet Indian Child O' Mine" - ASCOLTA

"Sweet Child O' Mine" dei rocker statunitensi Guns N' Roses è uno di quei classici, uno di quella schiera di veri standard coverizzati fino all'impossibile da artisti e/o aspiranti tali di ogni risma, caratura e talento.

Una delle versioni più bizzarre che si possono trovare nel mare magnum di YouTube è stata postata recentemente sulla piattaforma video di Google ed è accreditata al chitarrista indiano Baiju Dharmajan, che ne offre una propria versione che meticcia il rock dell'originale con atmosfere tradizionali della sua patria. In particolare, le linee di chitarra solista sono influenzate dalla musica carnatica, ossia lo stile clasico della musica dell'India meridionale - di ispirazione fortemente religiosa.

Il risultato è "Sweet Indian Child O' Mine", il cui video vede la partecipazione del cantante Girish Pradhan ed è visibile più sotto.

Baiju è noto come "il Dio delle corde piccole" ("God Of Small Strings") fra i suoi estimatori e ha fatto parte del gruppo prog rock indiano Motherjane; il cantente Pradhan è invece il frontman del gruppo hard rock Girish and The Chronicles.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.