James Chance & The Contortions: in arrivo il primo album in studio dal 1979

James Chance & The Contortions: in arrivo il primo album in studio dal 1979

Quello di James Chance & The Contortions è un nome leggendario per i seguaci della complessa storia musicale made in New York e - in particolare - delle sonorità battezzate no wave. La band, guidata da James chance, alias James White (vero nome James Siegfried) ha lasciato un profondo segno nell'estetica sonora che avrebbe poi dato adito a diverse correnti musicali - non ultima quella del noise rock - ma a livello di produzione discografica lascia molto a desiderare: l'unico disco in studio accreditato alla formazione è infatti "Buy" del 1979 - cui sono seguiti diversi live più o meno rappresentativi.

Ora, però, pare che James Chance & The Contortions abbiano intenzione di far uscire un album, il prossimo 11 novembre: sarà prodotto dal chitarrista Tomás Doncker e si chiamerà "The Flesh is Weak". A pubblicarlo sarà l'etichetta True Groove Records e la scaletta comprenderà nuovi pezzi, oltre ad alcuni classici del repertorio live del gruppo.

Oltre a Chance, la formazione vede Eric Klaastad (basso/voce), Richard Dworkin (batteria/voce), Mac Gollehon (tromba) e Robert Aaron (saxofono/tastiere).

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.