Morte di Prince: trovate nella sua casa pillole contraffatte 50 volte più potenti dell'eroina

In casa di Prince sono state trovate pillole contraffatte che contenevano fentanil, il farmaco che ha accidentalmente ma fatalmente portato alla morte lo scorso aprile il musicista di Minneapolis.
Gli investigatori hanno analizzato delle pillole rinvenute nella casa di Prince e hanno scoperto che alcune contenevano un oppiaceo sintetico 50 volte più potente dell’eroina. Come scritto dal Guardian, le pillole si trovavano in bottiglie falsamente etichettate come ‘Watson 385’, un timbro utilizzato per identificare pillole che contengono una miscela di paracetamolo e idrocodone.
Prince era in possesso di alcune di queste pillole una settimana prima della sua morte, quando era su un aereo che fece un atterraggio di emergenza a Moline (Illinois).
L’artista sembrava essere andato in overdose e gli furono somministrate due dosi di Narcan, un oppiaceo che inverte gli effetti del sovraddosaggio da oppioidi. Prince non aveva le prescrizioni per quelle sostanze quando morì. Le autorità stanno indagando su come si procurò le sostanze che lo hanno ucciso.