Addio a Tom Searle, il chitarrista degli Architects muore di cancro a 28 anni

Addio a Tom Searle, il chitarrista degli Architects muore di cancro a 28 anni

E’ morto a soli 28 anni, dopo una battaglia con il cancro durata tre anni, il chitarrista della band metalcore originaria di Brighton (Gran Bretagna) Architects Tom Searle.

Nel messaggio postato sul profilo Facebook della band, il fratello gemello compagno di band Dan scrive: "Ha trascorso gli ultimi 2 mesi della sua vita a combattere con tutto quello che aveva dentro per superare la malattia una volta per tutte. Le cose sembravano mettersi al meglio, ma nelle ultime 2 settimane improvvisamente è peggiorato e alla fine ci ha lasciato".

All'inizio di questa estate gli Architects sono stati costretti a cancellare il loro tour europeo a causa di un'emergenza familiare, che Dan spiega così nella dichiarazione di Facebook. "Abbiamo dovuto annullare il nostro tour europeo e quello statunitense, perché l'8 giugno in Lussemburgo Tom era molto malato, abbiamo chiamato un'ambulanza ed è stato portato in terapia intensiva. Il giorno dopo è stato posto in coma farmacologico e i medici ci dissero che era improbabile che fossero stati in grado di svegliarlo. Cinque giorni più tardi, contro ogni previsione, si svegliò e pochi giorni dopo io e Tom annullammo l'aereo ambulanza prenotato per riportarlo a casa e siamo tornati con un Eurostar. Classico Tom Searle."

Qui sotto è possibile leggere l’intero e toccante messaggio del batterista degli Architects Dan Searle.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.