Frank Ocean, esce il nuovo album "Blonde" - ASCOLTA

Dopo interminabili ritardi e annunci prima fatti e poi disattesi, ”Channel orange”, dopo quattro anni, ha un successore. E’ infatti uscito “Blonde”, il secondo album del musicista di Long Beach Frank Ocean. Il contiene 17 brani e può contare collaborazioni di alto lignaggio quali quelle di Beyoncè, Kendrick Lamar e Andre 3000. Il disco è stato preceduto, venerdì, da un altro album, "Endless", reso disponibile solo in streaming su Apple Music e.  

Sabato è invece uscito "Nikes", singolo che apre "Blonde" - considerato il "vero" album - mentre "Endless" è una sorta di elaborato teaser,  accompagnato da un video di 45 minuti e da canzoni diverse (molte delle quali sono semplici frammenti, probabilmente outtakes).

Tra i crediti presenti in "Blonde" – saccheggiati in diversa maniera - anche altri personaggi di primissimo piano dell’universo musicale: David Bowie, Kanye West, Jamie xx, Beatles, Brian Eno, Pharrell Williams, Elliott Smith, James Blake, Yung Lean, Tyler the Creator e l’ex membro dei Vampire Weekend Rostam Batmanglij.

Assieme all'album è stata distribuita  con una rivista chiamata Boys don’t cry (quello che in un primo tempo sembrava essere il titolo dell’album). La rivista è disponibile nei pop-up shop di Londra, New York, Los Angeles e Chicago - e contiene anche una versione fisica del CD, con una tracklist più breve e con due canzoni non presenti nella versione digitale

Questa la tracklist dell’album digitale, disponibile in esclusiva su iTunes ed Apple Music.

1 'Nikes'
2 'Ivy'
3 'Pink + White' (featuring Beyoncé)
4 'Be Yourself'
5 'Solo'
6 'Skyline To' (featuring Kendrick Lamar)
7 'Self Control'
8 'Good Guy'
9 'Nights'
10 'Solo (Reprise)' (featuring André 3000)
11 'Pretty Sweet'
12 'Facebook Story' (featuring SebastiAn)
13 'Close to You'
14 'White Ferrari'
15 'Siegfried'
16 'Godspeed' (featuring Kim Burrell)
17 'Futura Free'

Ascolta qui tutto l’album “Blonde”

Il pop-up store di Frank Ocean a New York

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.