David Bowie abbandonò l'idea di fare una cover di Bruce Springsteen dopo averlo incontrato - ASCOLTA

David Bowie abbandonò l'idea di fare una cover di Bruce Springsteen dopo averlo incontrato - ASCOLTA

Il produttore Tony Visconti rivela ad Uncut che David Bowie per il suo album del 1975 “Young americans” aveva in animo di reinterpretare la canzone di Bruce Springsteen “It’s hard to be a saint in the city” contenuta nell’album d’esordio del ’Boss’, uscito nel 1973, ”Greetings from Asbury Park, N.J.”.

Visconti ricorda che chiese a Springsteen di raggiungere Bowie in studio a Philadelphia: "David teneva molto al parere di Bruce. Gli suonammo “Saint” e lui rimase impassibile per tutto il tempo. Non disse nulla neppure quando finimmo. David lo portò in un'altra stanza per parlare senza essere disturbati. Quando tornarono Bruce era più amichevole e ci salutò tutti. Io e David non lavorammo più su “Saint” dopo quella volta, anche se era praticamente finita".

La versione del ’Duca Bianco’ David Bowie di “It’s hard to be a saint in the city” venne poi inserita nel cofanetto antologico “Sound + vision” uscito nel 1989.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.