Skye and Ross: esce l'album d'esordio, ma prima il singolo "Light of gold" - ASCOLTA

Skye and Ross: esce l'album d'esordio, ma prima il singolo "Light of gold" - ASCOLTA

Nuovo progetto per Skye Edwards e Ross Godfrey, ovvero il nucleo dei Morcheeba. Il duo si presenta nella scena musicale con il nome Skye | Ross, con il singolo “Light of gold” in rotazione radiofonica da oggi e con l’album “Skye | Ross” in uscita il prossimo 2 settembre.

Spiega Ross: "E’ il risultato di quanto facciamo insieme io e Skye, non necessariamente una continuazione di quello che abbiamo fatto con i Morcheeba. Per questo abbiamo ritenuto doveroso dargli una nuova identità".

Spiega Skye: "E’ stato tutto molto organico. Mi sono espressa vocalmente e quanto ha scritto Ross ha subito ispirato i testi. Sia che fosse un pesante riff di chitarra fuzz o un finger picking su una chitarra acustica. Ho sempre avuto un vero e proprio feeling con il suono di Ross: è una gioia assoluta suonare dal vivo, quindi è stato bello catturare la stessa energia su disco".

La maggior parte del disco è stato registrato a casa loro, un ambiente che ha permesso un flusso creativo continuo, senza vincoli di orario. L’album è talmente familiare che gli unici altri musicisti presenti sono il marito di Skye, Steve (basso), il figlio 19enne Jaega (batteria), la moglie di Ross Amanda (cori) e Richard Milner, tastierista dei Morcheeba negli ultimi cinque anni. Il duo sarà in concerto in Italia il 17 settembre al Terni on Festival.

TRACKLIST:

1.REPAY THE SAVIOUR
2. LIGHT OF GOLD
3. ALL MY DAYS
4.HOW TO FLY
5. CLEAR MY MIND
6. HOLD ON
7. MEDICINE
8. FEET FIRST
9. HEAD HOME
10. THE POINT OF NO RETURN

Ascolta qui “Light of gold”

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/x88j84MIC2edb9tk-jjbz4eaQCM=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fskyeross.png
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.