Spotify, non solo musica: la piattaforma di streaming lancia il suo primo documentario musicale, dedicato ai Metallica - GUARDA

Spotify, non solo musica: la piattaforma di streaming lancia il suo primo documentario musicale, dedicato ai Metallica - GUARDA

Non solo musica: Spotify, la piattaforma di streaming on demand, lancia il suo primo documentario musicale, dedicato alla band losangelina guidata da Lars Ulrich. Intitolato "Landmark - Metallica: The early years", il documentario racconterà i primi anni dei Metallica: si tratta di una serie divisa in quattro episodi che include interviste esclusive con i componenti del gruppo, filmati d'archio e playlist collegate al documentario. Questo il trailer:



La serie debutta oggi, giovedì 18 agosto. Disponibile sulle piattaforme mobile negli Stati Uniti, Regno Unito, Svezia e Germania, "Landmark - Metallica: The early years" documenta le origini dei Metallica e la nascita del trash metal, con un focus sul periodo della formazione nel 1981 e l'uscita di "Ride the lighting" nel 1984.

Nel primo episodio si racconta l'incontro tra Lars Ulrich con i Motorhead in una sala prove di Londra fino all'arrivo di Cliff Burton, nel secondo si racconta l'arrivo di Kirk Hammett alla chitarra e la registrazione dell'album di debutto "Metal up your ass", nel terzo si parla di "Ride the lightning" e nel quarto dell'esplosione della band. Ecco, di seguito, il primo episodio.


 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.