
Tove Lo è ancora poco nota al pubblico italiano, mentre negli Stati Uniti e in Inghilterra è considerata un astro nascente della musica elettropop, complice una manciata di singoli di successo (su tutti "Habits") e un album d'esordio che in America è riuscito a spingersi oltre il milione di copie vendute. Originaria della Svezia, classe 1987, Ebba Tove Elsa Nilsson - questo il suo vero nome - ha scritto brani poi portati al successo da Hilary Duff e Ellie Goulding ed ha pure duettato con Chris Martin in "Fun", una delle canzoni contenute all'interno dell'ultimo album in studio dei Coldplay, "A head full of dreams". In un paio di canzoni del suo primo disco, "Queen of the clouds" del 2014, quelle che fanno parte della sezione battezzata "The sex", alcuni hanno rivisto dei rimandi alla Madonna degli esordi ("Like a Virgin" e dintorni, per intenderci). E molto in stile Madonna è anche la copertina del nuovo album in studio della cantante, "Lady Wood", annunciato nelle ultime ore. La cover del disco, che uscirà il prossimo 28 ottobre, immortala la mano di una ragazza mentre che questa si abbassa i pantaloncini, entrando con il pollice dentro. Da notare, soprattutto, i caratteri in cui è stato scritto il nome della cantante: le due "o" richiamano palesemente la forma della vagina.
Babes my second album is coming and I'm so proud, excited & terrified. Full on LADY WOOD. Out Oct 28th. #LADYWOOD pic.twitter.com/ukj4QJCQQi
— Tove Lo (@ToveLo) August 17, 2016
Altrettanto hot è l'immagine che accompagna l'audio del primo singolo estratto dal disco, "Cool girl", che immortala Tove Lo con lo sguardo fisso verso l'obiettivo mentre con la lingua lecca un dolcetto ricoperto di zucchero.