Sammy Hagar chiede scusa ai Van Halen
L'ex cantante dei Van Halen Sammy Hagar si dice pronto a "perdonare e dimenticare" e si augura di tornare ad essere amico degli ex compagni di band Eddie e Alex Van Halen. Hagar dice anche che non ha intenzione di tornare nella band ma solamente di recuperare il loro rapporto personale: "Voglio che si sia amici. Voglio dire mi dispiace per tutto quello che ho detto."
Da quando ha lasciato i Van Halen nel 1996 in circostanze controverse, Hagar ha combattuto una guerra a parole, in gran parte unilaterale, contro i fratelli Van Halen che, dal canto loro, non hanno quasi mai proferito parola sulla vicenda.
Il disastroso reunion tour del 2004 non fece altro che amplificare la rabbia di Hagar che, senza troppi giri di parole, mandò ‘a fare in culo’ Eddie Van Halen.
Poi l’inversione di marcia. Lo scorso gennaio Hagar twittò un messaggio di auguri di buon compleanno a Eddie che, a sua volta, rispose: “Grazie Sammy. Spero che tu stia bene". Hagar allora spiegò che le morti di David Bowie e Glenn Frey lo convinsero che la vita è troppo breve per portare rancore: “Sono cose che ti fanno dire 'non voglio essere sepolto con qualche rimpianto e con vibrazioni negative. Ti fanno venire voglia di essere amico con tutti e dire 'ma lascia perdere.'"
Al momento i Van Halen sono in pausa dopo aver completato, lo scorso autunno, un tour in Nord America con il loro primo cantante David Lee Roth. Il bassista Wolfgang Van Halen sta lavorando al suo primo album da solista. Hagar, invece, è in tour con la sua nuova band, i Circle, che è composta, oltre a lui, dal bassista originale dei Van Halen Michael Anthony, dal batterista Jason Bonham e dal chitarrista Vic Johnson.