Green Day, il cantante Billie Joe Armstrong paragona Donald Trump a Hitler: 'Non vedo l'ora che si tolga di mezzo'

Green Day, il cantante Billie Joe Armstrong paragona Donald Trump a Hitler: 'Non vedo l'ora che si tolga di mezzo'

Sono parole durissime quelle spese dal frontman del trio punk californiano nei confronti di Donald Trump, il miliardario candidato repubblicano alle presidenziali USA 2016. Intervistato da magazine Kerrang!, senza troppi giri di parole Billie Joe Armstrong ha paragonato il magnate americano a Adolf Hitler:

"Il problema peggiore che vedo nei confronti di Trump riguarda i suoi seguaci. Mi sento male per loro, perché sono poveri, persone appartenenti alla classe operaia che non riescono a vivere serenamente" - ha detto il frontman dei Green Day - "sono incavolati e in preda alla rabbia. Lui gli sta dicendo: 'Non avete altra scelta e io sono l'unico in grado di aiutarvi'. Voglio dire, è un dannato Hitler, ragazzi! Non so come spiegarlo meglio, magari sto ingigantendo la cosa. Ma non vedo l'ora che si tolga di mezzo".


Il rocker ha poi tracciato un confronto tra le elezioni statunitensi e le canzoni che saranno contenute all'interno del nuovo album in studio di Green Day, "Revolution radio", in uscita il prossimo 7 ottobre. A detta di Armstrong, c'è una certa affinità tra la situazione politica americana e i temi del nuovo disco della sua band:

"Questa è la prima volta che le elezioni si sono fondate sulla paura e sulla rabbia. In poche parole, questo è ciò di cui parla il disco. Sto cercando anche di guardare a me stesso come parte del problema. È interessante il fatto che queste canzoni siano state scritte prima di queste elezioni presidenziali. Ho usato un sacco di metafore e ho gonfiato le cose come un buon punk rocker dovrebbe fare. È stato come, in un certo senso, prevedere il futuro".


In attesa di consegnare al mercato il loro nuovo album in studio, i Green Day hanno offerto ai loro fan un'anteprima del disco pubblicando il primo singolo ufficiale, "Bang bang".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.