Virgo Festival: il 26 - 27 - 28 agosto 2016 la musica indipendente invade i colli berici

Virgo Festival: il 26 - 27 - 28 agosto 2016 la musica indipendente invade i colli berici

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:

C.A.L.M.A. (Consorzio Autonomo Liberi Musicisti e Artisti) organizza il suo primo evento: 3 giorni di festival interamente dedicato alle band che propongono musica originale. Ecco finalmente qualcuno che "si toglie il dito dal culo"!

Come già visto in precedenza http://www.rockol.it/news-658998/suonare-nei-locali-senza-cover-se-gruppi-diventano-pubblico C.A.L.M.A.è un collettivo nato dalle seguenti elementari considerazioni (per la serie "per fare un tavolo ci vuole il legno...")

- nell'attuale panorama musicale italiano spazio/considerazione/investimenti dedicati alla musica originale sono pressochè nulli (= solo tribute/cover perchè riempiono quindi fanno girare grana) ma continuare a dirselo e pianzottare non risolverà nulla: per far cambiare questo stato di cose serve AZIONE;  

- non è verosimile aspettarsi che l'AZIONE venga da altri: non ci sarà alcun cambio di approccio da parte dei gestori dei locali /organizzatori di eventi che (comprensibilmente) pensano alle palanche, nè alcun "risveglio" da parte un pubblico ormai atrofizzato e catturato in un loop continuo vascoligajovasco ...

- QUINDI l'azione deve venire da chi il cambiamento lo vuole maggiormente ed è, di fatto, in grado di proporlo, cioè gli artisti.

- MA se ogni artista tenta di portare avanti la sua micro-battaglia personale NESSUNO CE LA FARA': per distruggere questo mostro (che nient'altro è se non l'ignoranza) è necessario essere in tanti, uniti con un obiettivo comune;

- l'obiettivo dev'essere promuovere l'ARTE che è veicolo di CULTURA; in altre parole, alzare il livello, perlomeno cominciare, il resto verrà da sè, con CALMA (in tutti i sensi!) ...

Ed eccoci al Virgo-festival che è il primo concreto passo in tal direzione: sotto il segno della Vergine si esibiranno band che propongono musica originale, ma ci saranno anche spazi dedicati ad esposizioni di fotografi, pittori, grafici... arti visive in generale, uno spazio per l'artigianato di ogni sorta e una domenica interamente dedicata all'olistico nelle sue varie forme. Spazio per il campeggio (vivamente consigliato) in un contesto naturalistico incontaminato sui meravigliosi Colli Euganei.

Supportiamo l'ARTE ... e l'iniziativa!

l
Music ~ Art ~ Food
26 - 27 - 28 Agosto 2016

Ultimo weekend di agosto.
Musica, Arte, Cultura, buon cibo (anche per gli amici vegetariani) buona birra, camping gratuito in un contesto naturalistico meraviglioso nei Colli Euganei. Ingresso a offerta libera.
Concedersi un weekend di vacanza e divertimento praticamente gratis?? SI PUO' FARE!!
E se hai voglia di darci una mano...beh allora diventano gratis anche la birra e la pappa!
Suvvia vi aspettiamo!!

 

VENERDì 26 agosto sul palco

FLAT FIFTY

PENTASIA

FACCIASCURA

MICROCOSMOS

THE SUITE


SABATO 27 agosto sul palco

CENTO SCIMMIE

RAGIN MADNESS

CASABLANCA

AFA

DOMENICA 28 agosto sul palco

PLUVIAN

DEMIAN'S

ERI

ELLI DE MON

ELISA ERIN BONOMO

 

PARCO LONZINA - VIA MALTERRENO, 13 - TORREGLIA (PD)
Evento organizzato con la collaborazione di:
Associazione Otto
DOLiWOOD Films
Deesa Joe
Underground Playlist
Three Rivers Underground

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.