'The man who fell to Earth', ritrovati i master della colonna sonora del film con David Bowie: tornerà nei negozi il 9 settembre, dopo 40 anni

'The man who fell to Earth', ritrovati i master della colonna sonora del film con David Bowie: tornerà nei negozi il 9 settembre, dopo 40 anni

Quarant'anni dopo la sua pubblicazione, il prossimo 9 settembre tornerà nei negozi la colonna sonora di "The man who fell to Earth", il film con protagonista il compianto Duca Bianco uscito nelle sale cinematografiche nel 1976. La versione originale della colonna sonora pellicola uscì proprio in concomitanza con l'arrivo nelle sale di "The man who fell to Earth", ma in seguito alla prima pubblicazione non vi furono stampe successive in quanto i master originali andarono perduti. Ora, a distanza di quarant'anni, arriva la notizia che i master sono stati finalmente ritrovati e che le musiche del film, composte da Stomu Yamash'ta e John Philips, saranno nuovamente ristampate e arriveranno nei negozi il prossimo mese in versione doppio CD: all'interno dei due dischi saranno incluse le tracce composte da Yamash'ta e Philips, oltre alle musiche della Bournemouth Symphony Orchestra, Kingston Trio, Robert Farnon e Genevieve Waite. Il prossimo 24 ottobre, invece, raggiungerà il mercato la versione in vinile, nello stesso giorno in cui ilm film tornerà nei negozi in DVD. Protagonista della pellicola, curiosamente David Bowie non partecipò in alcun modo alla colonna sonora.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.