Comunicato Stampa: Musica indipendente al Mama's Cafè di Benevento

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

appuntamento settimanale con la rassegna di musica indipendente di scena nei locali del Mama’s Cafè di Telese Terme (bn), eccezionalmente per venedì 15, si fa doppio:

Labile, infatti, l’ agenzia promotrice dell’evento, fa un piccolo ulteriore sforzo e riesce a regalare al pubblico underground sannita anche gli Aphorisma, post grounge-noise da Roma. La formazione, vicina nell’attidune ai Fugazi, distintasi poco più di un mese fa al festival “Aritmia Mediterranea” di Molfetta va, così, ad aggiungersi ai Physique du Role, il trio, anch’esso romano, già in cartellone.
I Fisique, sulla scena dal ‘96, sono Valerio (chitarra e voce), Palicao (basso) e Sandrino (batteria) e costituiscono, possiamo ben dirlo, una realtà ormai consolidata della scena indipendente italiana. Definiti metallari dai post-rockers, post-rockers dai metallari, i tre hanno, talvolta, fatto gridare con moderazione al miracolo, deludendo chi li avrebbe voluti dediti alla sperimentazione tout-court e continuando imperterriti a produrre solo canzoni propriamente dette.
Hanno detto di loro: “I P.d.R. riescono nel non facile compito di creare un sound d’impatto dove abilità esecutiva e furia distorta convincono anche nei loro live..” (Mucchio Selvaggio).
“Se esiste davvero una pozione per essere sempre acuti, originali e penetranti, deve essere assai simile a quella sostanza che bevono i P.d.R. prima di mettersi a suonare.” (Metal Shock).

Fisique du Role - http://www.fisik.it/
MAMA's Cafè - http://www.mamascafe.it
Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.