I Verve pubblicano un brano inedito dopo otto anni di silenzio: tirato fuori dal cassetto 'Shoeshine girl' - ASCOLTA

I Verve pubblicano un brano inedito dopo otto anni di silenzio: tirato fuori dal cassetto 'Shoeshine girl' - ASCOLTA

Di nuova musica della rock band britannica non c'era traccia dai tempi di "Forth", quello che rimane ad oggi l'ultimo album in studio dei Verve, pubblicato nell'ormai lontano 2008. Chi aveva perso la speranza di ascoltare nuovo materiale di Richard Ashcroft e soci, quindi, rimarrà sorpreso dall'uscita di una nuova canzone della band: il brano si intitola "Shoeshine girl", ma - attenzione - non è una recente produzione dei Verve. Si tratta di un inedito al quale Ashcroft e compagni lavorarono ben ventitré anni fa, durante le lavorazioni del loro album di debutto "A storm in heaven", datato 1993. La canzone restò fuori dalla tracklist del disco ed è rimasta chiusa in un cassetto per tutto questo tempo: i Verve hanno deciso ora di rispolverarla e di inserirla all'interno della speciale riedizione di "A storm in heaven" che raggiungerà il mercato il prossimo 9 settembre in formato triplo CD. "Shoeshine girl" fungerà da specchietto per le allodole della nuova edizione dell'album di debutto dei Verve insieme ad un altro brano inedito intitolato "South pacific". In questo box da tre CD troveranno posto anche b-sides e tracce di quel periodo che non erano incluse nella versione originale dell'album e il cofanetto vanta anche un DVD con la registrazione video del concerto tenuto dal gruppo alla Camden Town Hall nel 1992 e altro materiale bonus. Potete ascoltare l'inedito "Shoeshine girl" proprio qui sotto:

CLICCA QUI PER ASCOLTARE "SHOESHINE GIRL", PRIMO INEDITO DEI VERVE DOPO OTTO ANNI.

Sempre il prossimo 9 settembre verrà distribuita nei negozi anche la riedizione del secondo album dei Verve, "A northern soul", anche questa in formato triplo CD. Nella nuova edizione del disco, originariamente uscito nel 1995, troveranno posto ben sette canzoni mai pubblicate prima d'oggi, oltre a b-sides e rarità.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.