Samuel dei Subsonica a Los Angeles per registrare l'album solista insieme a Jovanotti e Michele Canova: uscirà per Sony - VIDEO

Samuel dei Subsonica a Los Angeles per registrare l'album solista insieme a Jovanotti e Michele Canova: uscirà per Sony - VIDEO

Si entra nel vivo delle lavorazioni dell'album solista di Samuel Romano, già voce della band torinese. Samuel Romano negli scorsi giorni è volato a Los Angeles, dove ha raggiunto il produttore Michele Canova nel complesso dei Sunset Sound Studios, dove è attivo Canova e dove hanno già registrato i loro dischi - tra gli altri - Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e Giorgia. Le registrazioni dell'album solista del cantante dei Subsonica, che molto probabilmente si intitolerà semplicemente "Il disco di Samuel", stanno vedendo Samuel condividere lo studio con i musicisti del giro di Michele Canova, come ad esempio il bassista Reggie Hamilton (già al servizio di gente come Whitney Houston, Barbra Streisand e Tina Turner).



Addirittura, nel disco potrebbe essere inclusa una collaborazione con un altro artista che, da qualche tempo a questa parte, sta frequentando Canova e i suoi studi losangelini. Stiamo parlando di Jovanotti, che ha scelto Michele Canova come suo braccio destro dal 2008, anno in cui i due lavorarono insieme all'album "Safari", il dodicesimo disco di inediti del cantautore di Cortona. La collaborazione tra i due si è rinnovata nel 2011 per "Ora", nel 2012 per la raccolta "Backup - Lorenzo 1987-2012" e nel 2015 per "Lorenzo 2015 CC". A far pensare ad una collaborazione tra Samuel e Jovanotti è una foto che ritrae i due insieme: "Qualcosa bolle in pentola", suggerisce il frontman dei Subsonica.



Le tempistiche delle lavorazioni - registrazioni terminate in autunno e master pronto per l'inizio del prossimo anno - potrebbero far pensare ad una pianificazione che possa tener conto di una probabile partecipazione di Samuel al prossimo Festival di Sanremo, ovviamente in veste solista. "Il disco di Samuel" raggiungerà il mercato per la Sony, etichetta con la quale la band ha siglato un contratto discografico lo scorso giugno, dopo la rottura con Universal.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.