Adele, voci: in cantiere un album con Barbra Streisand. Dolly Parton sogna una collaborazione, lei duetta con una 'fan' - VIDEO

Adele, voci: in cantiere un album con Barbra Streisand. Dolly Parton sogna una collaborazione, lei duetta con una 'fan' - VIDEO

Come Lady Gaga è riuscita a conquistare un pubblico più adulto grazie alla collaborazione con Tony Bennett, così potrebbe fare la diva pop britannica: secondo alcune indiscrezioni riferite dal Daily Star, infatti, Adele starebbe trattando con una collega di quarantasei anni più grande di lei per realizzare un album di duetti congiunto. Di chi stiamo parlando? Nientepopodimeno che Barbra Streisand.

Le due cantanti si sono incontrate la scorsa settimana a Los Angeles, dove Adele era in scena con una data del tour mondiale di supporto al suo ultimo album "25", e l'idea di realizzare un album congiunto gli sarebbe stata suggerita dai boss della Columbia Records, l'etichetta discografica alla quale sono entrambe legate: questo disco potrebbe permettere ad Adele di andarsi a prendere il pubblico adulto della Streisand e a quest'ultima di andarsi a conquistare un pubblico più giovane. La voce di "Someone like you" e la cantante newyorkese sono legate da un rapporto di amicizia dal 2013: si conobbero durante la cerimonia di consegna degli Oscar e da lì hanno continuato a frequentarsi nel corso di questi tre anni.

"Potrebbe diventare una delle collaborazioni più importanti e redditizie della storia della musica moderna" - ha detto una gola profonda dell'industria musicale - "nonostante l'enorme differenza di età e i loro diversi generi, entrambe hanno detto di voler entrare in studio insieme e registrare un album di duetti, probabilmente incidendo nuove versioni dei loro pezzi più noti e, magari, uno o due nuovi brani".


Entrambe avrebbero il calendario degli impegni dei prossimi mesi occupato e pochi spazi liberi, ma a detta dell'insider questo non sarebbe un problema perché entrambe sarebbero intenzionate a far concretizzare questa collaborazione. Collaborazione che potrebbe non limitarsi solamente allo studio di registrazione, ma anche all'attività live: le due, infatti, una volta pubblicato il disco potrebbero promuoverlo dal vivo, insieme, con una mini tournée.

In attesa di scoprire qualcosa in più in merito a questo presunto (almeno per ora) album congiunto della diva pop britannica e di Barbra Streisand, un'altra importante voce della musica pop ha fatto sapere di voler collaborare con Adele: è quella di Dolly Parton, che in un'intervista concessa al Digital Spy ha fatto sapere di apprezzare molto la cantante britannica, tanto da averle dedicato una canzone all'interno del suo ultimo album "Pure & simple".

"La amo, la amo, la amo! - ha detto Dolly Parton - avete fatto caso che cito il suo nome in una delle canzoni del disco? In 'Head over high heels', quando dico 'Indosso il mio vestito attillato, capelli tirati sulla mia testa, dipingo le mie labbra di rosso e i miei occhi come Adele".


Dolly Parton vorrebbe fare qualcosa con Adele. Duettarci insieme, scriverle una canzone: per la cantante americana andrebbe bene qualsiasi cosa.

Nel frattempo, Adele continua a rivolgersi al pubblico giovane che la segue dai tempi di "19" e condivide il palco con i suoi coetanei: proprio durante il concerto a Los Angeles al termine del quale ha incontrato Barbra Streisand, infatti, la cantante ha duettato dal vivo con una collega che, proprio come una semplice fan, stava assistendo allo spettacolo dal parterre. È la 24enne Jamie Grace, che nel 2012 fu candidata ai Grammy e nello stesso anno vince il Dove Award for New Artist of the Year. Insieme a Jamie Grace, Adele ha cantato "Remedy" e ha accennato un pezzettino di "I can't help falling in love with you" di Elvis.



E a proposito di duetti e coppie: sempre durante il concerto di Los Angeles, Adele ha ospitato sul palco una coppia di ragazzi che si sono dichiarati amore eterno davanti agli spettatori dell'arena. i due si sposeranno il prossimo settembre e hanno colto l'occasione per invitare Adele alla cerimonia. La risposta della cantante? "Assolutamente, sono libera e verrò volentieri", ha assicurato Adele.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.