Patti Smith e la figlia omaggiano Nico in "Fearfully In Danger" - VIDEO

Patti Smith e la figlia omaggiano Nico in "Fearfully In Danger" - VIDEO

Prossimamente uscirà un album accreditato al Soundwalk Collective intitolato "Killer Road", in cui sono coinvolte la poetessa del punk Patti Smith e la figlia Jesse Paris Smith, con i musicisti Stephan Crasneanscki, Simone Merli e Kamran Sadeghi (alias Soundwalk Collective). Il disco esce il 2 settembre è tutto dedicato all'iconica Nico (all'anagrafe Christa Päffgen), chanteuse del primo album dei Velvet Underground, poi solista e deceduta nel 1988, a Ibiza, in seguito a a una brutta caduta dalla bicicletta.

Dopo la prima anteprima recitata, è ora disponibile un video live che immortala la performance di "Fearfully in Danger" a opera del collettivo che ha realizzato il disco. Si tratta di una registrazione effettuata a Berlino nel mese di ottobre del 2014, durante una serie di concerti che ha portato poi all'incisione dell'album. Attenzione, però: le immagini sono dal vivo, ma l'audio è tratto dal disco.

L'originale "Fearfully In Danger" era incluso nell'album di Nico "Camera Obscura".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
25 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.