And So Your Life Is Ruined - la recensione di "RIVINCITE"

And So Your Life Is Ruined - la recensione di "RIVINCITE"

"Rivincite" è il titolo del nuovo album firmato dai romagnoli And So Your Life Is Ruined, in uscita a due anni di distanza dall'omonimo disco d'esordio. Un lavoro che alza l'asticella mettendo sul piatto dieci pezzi di ottima fattura. Restando sempre in ambito emo/hardcore (più il primo che il secondo), la band si dimostra più matura rispetto al passato; la crescita si fa apprezzare soprattutto in sede di composizione e arrangiamento, dove s’iniziano a sentire accenni più marcatamente post rock. Descritto dalla band come “… una presa di consapevolezza, l'andare oltre il semplice mettersi le cose alle spalle, e realizzare che non tutto può farci male. Senza sfoggiare le ferite con orgoglio, ma misurando tutto con discrezione […] il sentimento di resa che trionfa, lasciandoci vivere il lato positivo della sconfitta che si svela come vittoria”, "Rivincite" è stato pubblicato su V4V Records.

Ogni volta che si tira in ballo l’emo io penso subito agli anni Ottanta, poi ai primi anni Novanta (quando è subentrato il pop), e se penso agli Ottanta e ai primi anni Novanta (e al pop) finisce che quando faccio i conti con i pezzi che oggi qualcuno chiama emo mi trovo sempre in quello stato di confusione che non mi piace. Come quando si parla di Indie Rock. O di Hardcore. Il fatto è che oggi siamo andati ben oltre quello che è stato, e se me lo chiedete perché allora continuiamo a ostinarci a inquadrare le band nei generi che sappiamo, io rispondo che è una cosa che si fa per comodità, e che se da una parte depista, dall’altra un po’ forse aiuta...

Leggi la recensione completa di "RIVINCITE" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.