Dave Gahan e Mark Lanegan, una cover di 'Cat people' per omaggiare David Bowie - ASCOLTA

Dave Gahan e Mark Lanegan, una cover di 'Cat people' per omaggiare David Bowie - ASCOLTA

Trentaquattro anni dopo la sua pubblicazione, "Cat people (Putting out fire)" di un Duca Bianco all'epoca in pieno periodo New Romantic rivive nella cover realizzata dal già frontman dei Depeche Mode Dave Gahan e Mark Lanegan. I due, accompagnati dal bassista Martyn LeNoble e dal percussionista Christian Eigner, hanno reinciso il brano tratto dalla colonna sonora dell'omonimo film a fine benefico: tutti i proventi ricavati dalla vendita della canzone, infatti, verranno devoluti alla American Liver Foundation, organizzazione newyorkese non a scopro di lucro che supporta la ricerca per la prevenzione e la cura delle malattie del fegato.



"Cat people (Putting out fire)", uscita nel 1982, fu scritta da David Bowie in collaborazione con il produttore Giorgio Moroder. La canzone fu registrata nei Mountain Studios di Montreux nel luglio del 1981, e uscì in due diverse versioni: una edited della durata di poco più di 4 minuti e una full-lenght della durata di circa 7 minuti. Una terza versione, della durata di 5 minuti, fu inclusa all'interno dell'album "Let's dance", co-prodotto da Nile Rodgers degli Chic e pubblicato nell'aprile del 1983.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.