Pink Floyd, da settembre a Londra una mostra dedicata alla band e alla rivoluzione del rock

Debutterà a settembre al Victoria and Albert Museum di Londra una mostra dedicata alla band di "The dark side of the moon" e alla rivoluzione del rock nella cultura nella seconda metà degli anni '60. Intitolata "You say you want a revolution: records and rebels 1966-1970", la mostra aprirà i battenti il 10 settembre e permetterà ai visitatori di osservare memorabilia dei Pink Floyd e altri oggetti simbolici della seconda metà degli anni '60. Gli organizzatori la presentano così:

"Questa grande mostra esplora l'importanza e l'impatto che gli anni '60 hanno espresso attraverso alcune delle musiche e delle performance più importanti del Ventesimo secolo insieme alla moda, al cinema, al design e all'attivismo politico".


E infatti, oltre ad alcuni cimeli riconducibili ai Pink Floyd, nelle sale del museo saranno esposti anche oggetti come immagini del Festival di Woodstock, lavori di Andy Warhol (tra cui il Souper Dress), le fotografie a Christine Keeler scattate da Lewis Morley e un poster psichedelico di uno spettacolo londinese dei Crazy World of Arthur Brown (tra i maggiori esponenti del rock psichedelico britannico negli anni '60).

Vuoi leggere di più su Pink Floyd?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996