Led Zeppelin: non saranno rimborsate le spese legali per il processo per "Stairway to Heaven"

Led Zeppelin: non saranno rimborsate le spese legali per il processo per "Stairway to Heaven"

La causa per stabilire se - come gli eredi di Randy Wolfe sostengono - "Stairway to Heaven"dei leggendari rocker Led Zeppelin sia stata copiata da "Taurus" degli Spirit, continua e si passa all'appello (dopo che in primo grado un tribunale ha dato ragione a Plant e Page). Ma c'è anche un altro fronte aperto, sempre legato a questa disputa: l'etichetta degli Zep Warner/Chappell Music, infatti, aveva chiesto diverse centinaia di migliaia di dollari (613.000 più altre spese, per un totale di poco inferiore a 800.000 dollari) agli eredi di Wolfe, come rimborso per le spese legali sostenute nel corso della causa.

Questa richiesta è però stata rifiutata dalla Corte presieduta dal giudice Judge Gary Klausner, che ha ritenuto non dovuto il rimborso, in quanto la causa intentata non era futile e immotivata. Per il togato, infatti, c'erano tutti gli estremi per un processo e non c'era - come sostenuto da Warner/Chappell - alcun intento truffaldino o poco chiaro da parte dell'Accusa.

Ora, ovviamente, dovremo attendere gli sviluppi ell'appello per capire come si evolverà la situazione.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.