Alborosie: in arrivo l'album "The Rockers" con Jovanotti, Fedez, Elisa, Nina Zilli...

Alborosie: in arrivo l'album "The Rockers" con Jovanotti, Fedez, Elisa, Nina Zilli...

Alborosie - all'anagrafe Alberto D'Ascola (di Marsala, classe 1977) - è un classico esempio di talento italiano esportato all'estero. In Giamaica per la precisione: lì, infatti, dal 2001 produce dischi, ha una sua etichetta e crea musica come artista solista. Il suo successo è innegabile ed è peraltro l'unico musicista di razza caucasica ad avere mai vinto il premio mondiale Mobo per il reggae.

In una recente intervista rilasciata a "La Stampa", l'artista ha svelato di essere in procinto di pubblicare un nuovo disco solista che vede la partecipazione di una bella squadra di grandi nomi: Jovanotti, Caparezza, Nina Zilli, Elisa, Fedez, Africa Unite, Sound System, Vacca e Apres La Classe. Tutti hanno dato il loro contributo al disco, che è intitolato "The Rockers" e dovrebbe giungere sul mercato a settembre. Alborosie lo definisce così:

questo non è un disco di Alborosie il musicista ma una compilation di Alborosie il produttore artistico. È il genere di cosa che in America fanno Timbaland o Guetta. In Italia è una novità o quasi. [...] I miei amici cantano sulle basi fatte da me. È un lavoro complesso, e oltretutto non facile da proporre alle radio: pezzi con influenze hip-hop, dub e rock di un certo tipo.

A proposito del titolo dell'album, ha poi spiegato che "The Rockers" è stato scelto

Perché sono tutti artisti italiani, e noi italiani siamo rock.

v

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.