Il docu-concert "Wacken 3D" giovedì 4 agosto è in prima tv esclusiva su Sky 3D

Il docu-concert "Wacken 3D" giovedì 4 agosto è in prima tv esclusiva su Sky 3D

A Wacken, paesino nel nord della Germania, 75.000 persone si danno appuntamento, dal 31 luglio al 3 agosto 2013, per la ventiquattresima edizione del Wacken Open Air, prestigioso festival dedicato all'heavy metal nato nel 1990 - tra i più grandi al mondo. Due chilometri quadrati di superficie, sette palchi per un totale di 120 band distribuite in quattro giorni di live. Tra i grandi nomi del metal che vi prendono parte: Alice Cooper, Annihilator, Anthrax, Anvil, Deep Purple, Lamb of God, Motörhead, Rammstein.

Il regista Norbert Heitker, in quell'occasione, ha filmato ore e ore di immagini poi assemblate nel docu-concert "Wacken 3D", che Sky 3D (canale 150 di Sky) propone in prima tv esclusiva giovedì 4 agosto alle ore 21:10.

Il regista, Norbert Heitker (in curriculum cinque film musicali e una serie di videoclip di ispirazione cinematografica), ha filmare "on air" l’evento secondo i canoni del concert movie. Oltre ai momenti salienti delle esibizioni sui due palchi principali, "Wacken 3D" presenta anche molte sequenze uniche di backstage, interviste agli idoli metal vecchi e nuovi e a una cerchia selezionata di fan; per non parlare della maxi-scenografia tra luci e fuochi d’artificio. Il tutto realizzato in stereoscopia grazie a 18 macchine da presa 3D, sei unità produttive e una troupe di oltre 140 tecnici.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.