Marilyn Manson e Shooter Jennings: ecco il video della cover di Bowie "Cat People (Putting Out Fire)" - GUARDA

Marilyn Manson e Shooter Jennings: ecco il video della cover di Bowie "Cat People (Putting Out Fire)" - GUARDA

Il Reverendo Marilyn Manson, come noto, è stato ospite di Shooter Jennings - nel suo ultimo album "Countach (For Giorgio)" - un progetto che omaggio Giorgio Moroder e David Bowie. Insieme i due hanno inciso una cover del brano "Cat People (Putting Out Fire)" del Duca Bianco e ora è disponibile il video ufficiale relativo al pezzo.

Il clip d'animazione è stato diretto da Valenberg e Blake Judd. Il brano originale, lo ricordiamo, venne prodotto da Moroder per la colonna sonora del film del 1982 "Cat People" ("Il bacio della pantera" in italiano) - ma Bowie poi lo reincise per l'album "Let's Dance" del 1983.

Jennings, a proposito di questa collaborazione, ha spiegato:

Ho invitato Manson a una festa che si svolgeva in un bar e gli ho detto: "Hey, conosci 'Cat People'? Vuoi fare il pezzo in un disco? Saresti grandioso'. E lui ha risposto: 'La canto ogni sera prima di andare sul palco. E' il pezzo con cui mi scaldo'. E allora una sera sono andato da lui alle tre del mattino e ho portato tutta la mia attrezzatura per incidere. La cosa bellissima di Manson è che tutti i cantanti con cui ho lavorato sezionano sempre le loro performance e vogliono sempre rifare le cose o usare una take differente. Lui no. La sua casa è come una grotta, sembra un bordello per prostitute e abbiamo usato l'eco naturale della casa per la sua voce. E' stato piuttosto forte.

bb

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.