Kesha ritira la causa contro Dr. Luke in California e presenta 28 nuovi brani alla sua etichetta
Si restringe il fronte della battaglia legale che vede contrapposti Kesha e l'ex mentore e produttore Dr. Luke. In partenza il caso si dipanava su tre diverse direttive, localizzate in Tennessee, in California e a New York. Ora, dopo che il ramo del Tennessee è stato chiuso (per la decisione della madre della voce di "Tik Tok" di non voler procedere contro il produttore), anche quello californiano si interrompe: la popstar, infatti, ha deciso di ritirare le accuse.
Il legale della cantante, Daniel M. Petrocelli, ha spiegato:
Kesha ha ritirato la sua azione legale in California, ma continua la strada dell'appello e delle altre rivendicazioni nel tribunale di New york. Kesha è concentratissima nel tentativo di tornare al lavoro e ha già presentato 28 nuovi brani alla sua etichetta discografica. Abbiamo fatto presente a Sony Music e all'etichetta il desiderio grandissimo di Kesha di pubblicare il suo prossimo album e singolo il prima possibile.
Kesha stessa ha twittato un aggiornamento sulla situazione, scrivendo:
La mia battaglia continua. Devo fare uscire la mia musica. Continuerò a combattere per i miei diritti a New York. Grazie per il vostro supporto.
My fight continues. I need to get my music out. I am continuing to fight for my rights in New York. Thank you for all your support.
— kesha (@KeshaRose) August 2, 2016
Ora la disputa continua a New york, con l'appello alla sentenza che dava in prima battuta ragione a Dr. Luke.