Un quotidiano: 'Nella rete delle Entrate è caduto anche Vasco Rossi'. Il rocker: 'Mai evaso il fisco. Ho dato mandato di querelare'

Un quotidiano: 'Nella rete delle Entrate è caduto anche Vasco Rossi'. Il rocker: 'Mai evaso il fisco. Ho dato mandato di querelare'

"Io le tasse le ho sempre pagate regolarmente e non ho mai evaso il fisco. Ho dato mandato ai miei legali di querelare": così il rocker di Zocca risponde, per mezzo di un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, a quanto riportato oggi, lunedì 1° agosto, sulle colonne del quotidiano Il Tempo. Partendo dal caso di Gino Paoli - il cantautore genovese, che era stato accusato per evasione fiscale, potrebbe non essere processato per prescrizione - il giornale romano ha elencato i vari vip, non solo musicali, che sarebbero allergici alle imposte. Il Tempo ha riferito che "nella rete delle Entrate è caduto anche Vasco Rossi che ha conciliato con il Fisco versando circa 5,5 milioni di euro nel 2008". Vasco ha smentito ciò che ha scritto il quotidiano, sostenendo che quanto pubblicato è assolutamente falso, almeno per ciò che lo riguarda.
 



Il giornale ha probabilmente fatto riferimento ad un lancio del settimanale "L'Espresso" risalente al 2012: secondo quanto riferito quattro anni fa dal settimanale, l'Agenzia delle Entrate aveva sospettato che qualcosa non quadrasse nelle dichiarazioni dei redditi di Vasco, che era stato accusato di aver dichiarato la metà del suoi guadagni in riferimento all'anno 2008. La risposta del rocker, pubblicata sempre su Facebook in forma di nosta stampa, anche all'epoca fu secca:

"Non risulta che a Vasco sia mai arrivata la richiesta di informazioni o chiarimenti sul suo reddito personale. I controlli sulle società partecipate da Vasco ci sono stati, e  frequenti da ben 10 anni a questa parte; ma non hanno mai portato alla luce alcunché di eclatante e tantomeno di rilevante. Nessun 'mirino  del fisco' quindi e  nessun mistero sulle  sue società. [...] Simili  indiscrezioni, prive di riscontro, gettano inevitabilmente un gratuito discredito sull’immagine di Vasco Rossi; continuare a riproporle ogni anno, poi, diventa, oltreché dannoso, anche antipatico".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.