Teen Choice Awards 2016, flop Justin Bieber: la popstar si porta a casa solo 3 premi musicali, ex aequo con One Direction e 5 Seconds of Summer - VIDEO

Teen Choice Awards 2016, flop Justin Bieber: la popstar si porta a casa solo 3 premi musicali, ex aequo con One Direction e 5 Seconds of Summer - VIDEO

Delusione Justin Bieber e rivelazione One Direction e 5 Seconds of Summer: potrebbe essere sintetizzata così l'edizione 2016 dei Teen Choice Awards (cerimonia che ogni anno premia i protagonisti della musica, del cinema e della tv), almeno per quanto riguarda i premi musicali. L'evento si è svolto ieri sera, domenica 31 luglio, al Forum di Inglewood, in California (con la conduzione di Victoria Justice e del wrestler John Cena), si è concluso con l'assegnazione di 3 premi per la popstar canadese, 3 premi per il quartetto scoperto da Simon Cowell e 3 premi per il quartetto pop-punk australiano. Un successo per le due band, ma non si può dire la stessa cosa per Bieber: tutti gli occhi erano puntati su di lui. L'ex bambino prodigio scoperto su YouTube, oggi monello con alle spalle alcuni piccoli precedenti penali, aveva infatti ricevuto ben 11 nomination per l'edizione 2016 dei Teen Choice Awards: 5 nelle categorie musicali, 4 nelle categorie social, 1 nella categoria fashion e 1 nella categoria miscellaneous. Di queste 11 nomination, però, solamente 3 si sono trasformate in statuette. Piccola consolazione, la vittoria nella categoria social "Choice twit", premio che si va ad aggiungere ai 3 musicali.

Dietro a Justin Bieber, One Direction e 5 Seconds of Summer si sono piazzati Selena Gomez, Zayn Malik e Fifth Harmony, che sono riusciti a portarsi a casa ben due statuette a testa. Premi anche per Beyoncé, Ariana Grande, le Little Mix e Drake.

Justin Bieber ha avuto la meglio nella categoria "Choice music: male artist", "Choice music single: male" e "Choice music: break-up song", battendo la concorrenza agguerrita di Zayn Malik nelle prime due categorie e di Selena Gomez nell'ultima. Gli One Direction hanno vinto nella categoria "Choice music: group", "Choice music single: group" e "Choice music: love song", riuscendo dunque ad avere la meglio sui 5 Seconds of Summer, alle calcagne di Harry Styles e compagni in tutte e tre le categorie. I 5SOS, ad ogni modo, sono riusciti a vincere nella categoria "Choice music: rock song", "Choice summer music star: group" e "Choice summer tour".

Beyoncé ha vinto nella categoria "Choice music: r/b/hip-hop artist", Drake in quella "Choice music: r&b/hip-hop song". Zero premi per Adele (che con "Hello" concorreva nella categoria "Choice music single: female"), Taylor Swift (in gara nella categoria "Choice music: female artist" e nella "Choice music single: female") e Rihanna (che concorreva in bem quattro categorie tra cui la "Choice music: female artist").

Premio alla carriera per Justin Timberlake, al quale è stato consegnato il Decade Awards, appena istituito.





Tra i performer della serata anche Charlie Puth (che si è esibito sulle note di "We don't talk anymore"), Jason Derulo (che ha proposto la sua "Kiss the sky") e Flo Rida (che ha suonato "My house, "Good feeling", "Wild ones" e "Zillionaire").








 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.