SIAE e F&P Group: protocollo d'intesa per agevolare gli emergenti in apertura di grandi artisti

SIAE e F&P Group: protocollo d'intesa per agevolare gli emergenti in apertura di grandi artisti

 

La SIAE comunica, con un documento ufficiale, di avere stretto un accordo con F&P Group (operatore professionale nel settore dei concerti musicali e spettacoli dal vivo) per facilitare la promozione del lavoro di artisti emergenti e giovani autori.

La collaborazione si svilupperà nel corso di quest’anno e continuerà per tutto il 2017 e ha l’obiettivo di favorire l’esibizione di artisti o gruppi di artisti emergenti che propongono materiale originale (proprio o di giovani autori) in apertura di concerti ed eventi musicali.

Filippo Sugar, Presidente di SIAE ha commentato:

Si tratta di una iniziativa che punta a far sì che gli artisti affermati possano dare un’opportunità ai giovani per farli esibire su palchi importanti. Con questo protocollo d’intesa, SIAE si è impegnata concretamente a sostenere la diffusione di nuovi repertori tutelandoli e valorizzando il lavoro autorale attraverso agevolazioni tangibili. Il Consiglio di Gestione di SIAE ha previsto infatti condizioni particolarmente favorevoli per gli eventi musicali live con la presenza di artisti-autori supporter; ci auguriamo che questo protocollo possa essere esteso anche ad altri primari operatori come F&P Group, al fine di promuovere il lavoro degli autori in tutta la filiera dello spettacolo dal vivo. Sempre in tema di impegno nei confronti dei giovani, vorrei sottolineare che da gennaio 2015 abbiamo azzerato la quota associativa per autori ed editori under 31 e la gratuità sarà estesa a tutti coloro che prenderanno parte a questa iniziativa.      

Ferdinando Salzano, Amministratore Delegato di F&P Group, aggiunge:

Il protocollo d’intesa con SIAE rappresenta un’opportunità di crescita e sviluppo per il sistema musicale italiano ed internazionale e per lo spettacolo dal vivo che è il nostro core business. Il sostegno di SIAE consentirà di avviare un progetto per ospitare i giovani emergenti sui palchi dei big della musica. Mi auguro che questa iniziativa possa fare da apripista affinché sempre più giovani abbiano maggiori possibilità di emergere.

 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.