Le parole più metal della lingua inglese: studio

Le parole più metal della lingua inglese: studio

Divertente studio di carattere linguistico-musicale portato a termine dal blog "Degenerate State" (tenuto da un fisico e data scientist) che, la scorsa primavera, ha concluso un'indagine incentrata sui testi (in lingua inglese) delle band che orbitano nella galassia musicale dell'heavy metal; l'obiettivo era quello di individuare i termini più "metal", quindi più utilizzati, nelle liriche.

Come giacimento di dati da cui attingere informazioni è stato utilizzato il sito "Dark Lyrics", che raccoglie oltre 222.000 testi di più di 7.300 band; ha poi incrociato i dati con il "Brown Corpus" (una collezione di testi selezionati e organizzati per facilitare le analisi linguistiche nel 1961). Combinando il tutto, ha ottenuto una lista delle parole inglesi ordinate in base alla loro "metallitudine". Questa è la top 20, quindi, delle parole più heavy:

  1. Burn
  2. Cries
  3. Veins
  4. Eternity
  5. Breathe
  6. Beast
  7. Gonna
  8. Demons
  9. Ashes
  10. Soul
  11. Sorrow
  12. Sword
  13. Goodbye
  14. Dreams
  15. Gods
  16. Pray
  17. Reign
  18. Tear
  19. Flames
  20. Scream

E' possibile leggere l'intero studio - con una dettagliatissima spiegazione (interessante, ma a tratti molto tecnica) del metodo analitico utilizzato, cliccando qui. E' ovviamente in inglese.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.