Billy Corgan: disco solista ultimato, probabile reunion tour per gli Smashing Pumpkins e una nuova band in cantiere

Billy Corgan: disco solista ultimato, probabile reunion tour per gli Smashing Pumpkins e una nuova band in cantiere

Il leader degli Smashing Pumpkins, Billy Corgan, ha postato un corposo aggiornamento tramite la pagina Facebook della propria band, in cui racconta ciò che ha in cantiere per il futuro prossimo. A parte gli update legati al wrestling (l'artista è co-proprietario della Impact Wrestling, compagnia di wrestling professionale con sede in Nashville, Tennessee), la prima novità importante è che ha "praticamente terminato" un nuovo disco solista, le cui registrazioni sono chiuse, e che è stato realizzato in un paio di settimane. Non c'è ancora una data d0uscita, ma arriverà a breve.

Corgan poi ha svelato che insieme al chitarrista degli Smashing Pumpkins (Jeff Schroeder) e a Jack Bates (che nella band ha suonato il basso) sta mettendo in piedi una nuova band che non ha ancora un nome e che in questi giorni sta cominciando a gettare le basi per della nuova musica. A quanto pare potrebbero essere coinvolte anche Katie Cole, Sierra Swan e Linda Strawberry (tutte hanno lavorato con Corgan in passato). Musicalmente l'artista ha detto che si tratta di un progetto "radicalmente diverso dai Pumpkins".

Infine la notizia più vaga, ma anche quella che potrebbe essere più gustosa - se confermata. Corgan ha detto che, per quanto concerne gli Smashing Pumpkins, ci sono in cantiere cose molto grosse:

C'è roba grossa che sta succedendo. Stiamo facendo progetti. Non posso parlarne, ma sarà molto interessante.

Molti stanno sentendo aria di reunion della formazione Corgan/Chamberlin/Iha/Wretzky e una fonte anonima - ovviamente - ha confermato a "Consequence of Sound" che in effetti dovrebbe proprio essere questo il grande progetto a cui si accenna. Se accadesse, si tratterebbe della prima volta, dal 2000, che la formazione classica della band si esibisce insieme.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.