Billy Corgan: disco solista ultimato, probabile reunion tour per gli Smashing Pumpkins e una nuova band in cantiere

Il leader degli Smashing Pumpkins, Billy Corgan, ha postato un corposo aggiornamento tramite la pagina Facebook della propria band, in cui racconta ciò che ha in cantiere per il futuro prossimo. A parte gli update legati al wrestling (l'artista è co-proprietario della Impact Wrestling, compagnia di wrestling professionale con sede in Nashville, Tennessee), la prima novità importante è che ha "praticamente terminato" un nuovo disco solista, le cui registrazioni sono chiuse, e che è stato realizzato in un paio di settimane. Non c'è ancora una data d0uscita, ma arriverà a breve.
Corgan poi ha svelato che insieme al chitarrista degli Smashing Pumpkins (Jeff Schroeder) e a Jack Bates (che nella band ha suonato il basso) sta mettendo in piedi una nuova band che non ha ancora un nome e che in questi giorni sta cominciando a gettare le basi per della nuova musica. A quanto pare potrebbero essere coinvolte anche Katie Cole, Sierra Swan e Linda Strawberry (tutte hanno lavorato con Corgan in passato). Musicalmente l'artista ha detto che si tratta di un progetto "radicalmente diverso dai Pumpkins".
Infine la notizia più vaga, ma anche quella che potrebbe essere più gustosa - se confermata. Corgan ha detto che, per quanto concerne gli Smashing Pumpkins, ci sono in cantiere cose molto grosse:
C'è roba grossa che sta succedendo. Stiamo facendo progetti. Non posso parlarne, ma sarà molto interessante.
Molti stanno sentendo aria di reunion della formazione Corgan/Chamberlin/Iha/Wretzky e una fonte anonima - ovviamente - ha confermato a "Consequence of Sound" che in effetti dovrebbe proprio essere questo il grande progetto a cui si accenna. Se accadesse, si tratterebbe della prima volta, dal 2000, che la formazione classica della band si esibisce insieme.