La band di "Blackstar" pubblica un disco ispirato e dedicato a David Bowie - ASCOLTA

La band di "Blackstar" pubblica un disco ispirato e dedicato a David Bowie - ASCOLTA

Il saxofonista Donny McCaslin e la sua band hanno avuto un ruolo importantissimo nell'ultimo disco di David Bowie - "Blackstar". Ora lo stesso gruppo di musicisti annuncia l'uscita (prevista per il 14 ottobre prossimo venturo, su etichetta Motéma Music) di un album accreditato proprio a McCaslin e intitolato "Beyond now".

Insieme al saxofonista suonano il bassista Tim Lefebvre, il batterista Mark Guiliana e Jason Lindner (tutti già nella line-up di "Blackstar"), affiancati dal chitarrista Nate Wood. Il tutto supervisionato dal produttore David Binney.

Nel disco sono incluse ben due cover di Bowie: “Warszawa” (1977) e “A Small Plot of Land” (1995).

CLICCA QUI PER ASCOLTARE "A SMALL PLOT OF LAND" RIFATTA DA DONNY MCCASLIN E LA SUA BAND

La tracklist prevede anche rifacimenti di brani di Deadmau5, MUTEMATH e Chainsmokers, oltre ad alcuni pezzi originali.

McCaslin ha spiegato a "Entertainment Weekly":

La title track “Beyond Now” è ispirata direttamente a una canzone di David che abbiamo inciso durante le session di "Blackstar", ma che alla fine non è stata inclusa nel disco. Invece tutti i nostri pezzi originali sono stati scritti la scorsa estate - prima che lui morisse, ma in un momento in cui eravamo ancora freschi dalle session di "Blackstar" [che si sono chiuse nella primavera del 2015 - ndr]. Nel mio subconscio le sue canzoni erano lì che fluivano. E questo ha avuto una grossa parte nel processo creativo.

E in un comunicato ufficiale ha dichiarato:

David Bowie era un artista visionario la cui generosità, spirito creativo e temerarietà resteranno con me fino alla fine dei miei giorni. "Beyond Now" è dedicato a lui e a tutti coloro che lo amavano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.