Loredana Berté e Gianna Nannini: anche la rocker senese tra le ospiti di 'Amiche in Arena'

Loredana Berté e Gianna Nannini: anche la rocker senese tra le ospiti di 'Amiche in Arena'

"A giorni confermeremo la presenza di un'altra grandissima ospite", aveva detto solo qualche giorno fa l'ad di F&P Group Ferdinando Salzano a Rockol, parlando del concerto-evento all'Arena di Verona dedicato all'ultimo album di Loredana Berté. Detto, fatto: l'altra grandissima ospite risponde al nome di Gianna Nannini. La partecipazione della rocker senese al concerto è stata ufficializzata nelle ultime ore. Gianna Nannini va ad aggiungersi al cast tutto al femminile che il prossimo 19 settembre, a Verona, ripercorrerà i quarant'anni di carriera della voce di "Sei bellissima". La Nannini avrebbe dovuto prendere parte alle lavorazioni di "Amici non ne ho... Ma amiche sì", l'ultimo disco della Berté, con la supervisione artistica di Fiorella Mannoia, ma la collaborazione tra le due rocker non è poi andata in porto perché tempi e impegni non coincidevano (si parlava di una canzone inedita scritta dalla Nannini per Loredana). Gianna e Loredana dovrebbero dunque rifarsi sul palco dell'Arena di Verona, proponendo un duetto sulle note di un brano rimasto fuori dalla tracklist del disco della Berté. Nel 2014 la Nannini incise una cover di "Dedicato", pezzo scritto da Ivano Fossati e portato al successo proprio da Loredana Berté nel 1978, che per "Amici non ne ho... Ma amiche sì" lo ha reinciso con Noemi.



Oltre a Gianna Nannini all'evento parteciperanno anche Alessandra Amoroso, Elisa, Emma, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Elodie e - ovviamente - Fiorella Mannoia. A riprendere il concerto dovrebbero esserci le telecamere di Canale5, che in autunno potrebbe riservare alla Berté e alle sue amiche una prima serata.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
28 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.