Prince, il 13 ottobre a Minneapolis il concerto-tributo ufficiale

Prince, il 13 ottobre a Minneapolis il concerto-tributo ufficiale

La famiglia del cantante e compositore di "Purple rain", per mezzo di un comunicato fatto pervenire all'agenzia Associated Press, ha annunciato il concerto-tributo ufficiale organizzato in memoria di Prince, scomparso per un'overdose accidentale lo scorso 21 aprile: l'evento si terrà il prossimo 13 ottobre al U.S. Bank Stadium nella città natale dell'artista, Minneapolis. Per il momento nessun nome del cast è stato confermato: i biglietti per la serata verranno resi disponibili in prevendita a partire da agosto.

Nel dispaccio diramato nelle ultime ore si legge:

"Siamo eccitati dall'opportunità di offrire a tutti il tributo ufficiale organizzato dalla famiglia alla vita di Prince, alla sua musica e alla sua eredità: siamo onorati dagli artisti che daranno disponibilità a parteciparvi e da chiunque si adopererà per rendere questo evento possibile"

Nei mesi e nelle settimane successive alla sua scomparsa, innumerevoli artisti hanno ricordato dal palco il compositore e performer di "Sign o' the times": tra i tributi più importanti, vanno ricordati quelli di Madonna, che con il contributo di Stevie Wonder eseguì sul palco dei Billboard Music Awards nel maggio scorso i classici "Nothing compares 2 U" e "Purple rain", e l'omaggio organizzato il mese scorso nell'ambito dei Bet Awards al quale presero parte Sheila E., Roots, Erykah Badu, Janelle Monae, Maxwell, Bilal, Tori Kelly, Wonder e l'ex moglie del cantante Mayte Garcia.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.