Vangelis pubblica "Rosetta", la musica ispirata all'omonima missione spaziale - VIDEO, ASCOLTA

Vangelis pubblica "Rosetta", la musica ispirata all'omonima missione spaziale - VIDEO, ASCOLTA

Il prossimo 23 settembre uscirà "Rosetta" (Decca Records), il nuovo album del polistrumentista e compositore greco Vangelis ispirato all'omonima missione spaziale gestita dalla ESA (European Space Agency) e che si concluderà il 30 settembre del 2016. ù

Lanciata il 2 marzo 2004, Rosetta è la missione Cornerstone del programma ESA Horizon 2000 per l’esplorazione dei corpi minori del Sistema Solare. Il suo obiettivo è studiare l'origine delle comete e le relazioni tra la loro composizione e la materia interstellare, quali elementi fondamentali per comprendere l'origine del sistema solare.

La musica composta da Vangelis è stata scritta in seguito a una lunga chiacchierata con l'astronauta Andre Kuipers, che è stato a bordo della stazione spaziale internazionale di Rosetta. L'autore ha spiegato:

Mitologia, scienza ed esplorazioni spaziali sono argomenti che mi affascinano fin dalla mia infanzia. E in qualche modo hanno sempre avuto un forte legame con la musica che compongo.

Due frammenti di musica di Vangelis composti per Rosetta sono già stati peraltro utilizzati come colonna sonora di sequenze video diffuse dall'ESA per illustrare alcune parti della missione.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.